Per gli amanti della natura che a pochi chilometri dalla struttura, troviamo la foce del fiume Coghinas, una riserva naturale di 275 ettari, posto ideale per il birdwatching e per perdersi nella vegetazione sarda.
Posto consigliato anche per i più sportivi: qui potrete fare canoa, windsurf e lunghe passeggiate in bicicletta. Inoltre, la foce del Fiume Coghinas è negli ultimi anni diventato di fatto uno dei migliori hot-spot per l’osservazione e la fotografia da parte di appassionati provenienti da tutta Europa.
Da Badesi sono facilmente raggiungibili la spiaggia della Pelosa che affaccia sull’Isola dell’Asinara, la spiaggia Li Cossi a Costa Paradiso, Santa Teresa di Gallura, Capo Testa, L’Arcipelago di La Maddalena e molte altre attrazioni.
A pochi chilometri di distanza, vero borgo gioiello adagiato su un promontorio che si specchia nel Golfo dell’Asinara troviamo Castelsardo.
Ottima location per un aperitivo al tramonto, una buona cena o di un cocktail dopo cena! Badesi è “la città del vino”, le svariate cantine permettono la degustazione di vini tipici sardi.